“Suona solo per me…..” – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2014

IntDayAgainstWoman

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Prof. Angelo Passacantilli ha organizzato, per gli studenti del II Liceo, una uscita didattica il 26 Novembre 2014 presso il Teatro TordiNona alle ore 10.30.

Gli studenti assisteranno allo spettacolo teatrale multimediale “Suona solo per me…” , una rappresentazione pensata ed ideata dalla regista V. Freiberg per gli studenti delle scuole secondarie superiori e messa in scena dall’Associazione Ariadne.

Alle ore 8.30 i ragazzi e le ragazze, muniti di tessera o biglietto autobus, si muoveranno per raggiungere il teatro con i mezzi pubblici (85) accompagnati dal professore. Alla fine dello spettacolo si ritornerà tutti a scuola.

Sinossi:

Una bella sera d’estate. I quattro allievi bussano alla porta della loro professoressa – è il suo compleanno. La donna è piacevolmente sorpresa, quasi confusa, non si aspettava tanta attenzione e considerazione da parte dei ragazzi. Non può neanche immaginare il vero scopo della visita….”

Suona solo per me… tenta di offrire ai ragazzi gli strumenti per capire e decifrare la realtà, di riflettere insieme sulla necessità di coltivare la logica del fare domande, di pensare con la propria testa e di assumere decisioni consapevoli e responsabili.