Programma e Orario partenza EXPO 2015

TruckExpo2

Giovedì 15 ottobre 2015

Programma giornaliero

EXPO 2015

Alle 5,30 ritrovo dei partecipanti alla Stazione Termini e partenza con treno Alta Velocità Freccia Rossa 1000 (35602) delle ore 6,00 per Rho Fiera.

Arrivo previsto alle ore 9,15. Ingresso ad Expo 2015, incontro con la guida e visita dell’esposizione che propone una riflessione sul tema “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”.

Con un’estensione di circa un milione di metri quadri, si sviluppa su due assi ortogonali, che richiamano il cardo e il decumano della città romana.

Un paesaggio straordinario il cui aspetto ricorda un’isola, ricca di spazi verdi e interamente circondata dall’acqua. Il tema centrale è esposto attraverso cinque categorie tematiche: Storia dell’uomo, storie di cibo; Abbondanza e privazione: il paradosso del contemporaneo; Il futuro del cibo; Cibo sostenibile = mondo equo; Il gusto è conoscenza.

Al termine della visita guidata, pranzo libero e pomeriggio a disposizione per la prosecuzione libera della visita.

Alle ore 18,51 partenza in treno Alta Velocità Freccia Rossa (35557) per Roma con arrivo alla Stazione Termini previsto per le ore 22.35.

N.B. Ad Expo 2015 non ci sono depositi bagagli. Si consiglia di prevedere un bagaglio il più possibile leggero, da portare in spalla.

La quota comprende:

  • il trasporto Roma Termini – Rho Fiera a/r in treno Alta Velocità
  • l’ingresso a Expo 2015
  • la guida turistica per la visita di Expo 2015 (2h 30’ ca.)
  • gli auricolari per ogni partecipante
  • l’assicurazione RC estesa ai docenti e agli studenti per danni a terzi
  • l’IVA.

La quota non comprende: il pranzo, quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.