La Bibbia attraverso la vita delle donne

Il 13 Dicembre i nostri studenti delle classi elementari e medie, hanno incontrato la Prof.ssa Antonella Anghinoni, biblista impegnata nella diffusione delle Sacre Scritture e autrice di due vivaci e gustosi libretti: “Sarah: la principessa e Rebecca. La sposa cercata, editi da Paoline Editoriale Libri.

La Prof.ssa Anghinoni ha guidato i nostri studenti in un avvincente percorso all’interno della letteratura biblica, seguendo le orme di alcune figure femminili di particolare fascino: Sara, moglie di Abramo; Rebecca, moglie di Isacco; Maria di Nazareth, moglie di Giuseppe e madre di Gesù.

Attraverso l’utilizzo di alcune celebri rappresentazioni artistiche e con uno stile semplice e brioso, gli studenti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con delle grandi figure femminili di ieri, donne luminosissime per le generazioni di oggi e di domani: Sara, la bella, che ha accolto e custodito dentro di sè una benedizione destinata a tutti i popoli; Rebecca, la forte, che ha contenuto nel suo seno l’inimicizia dei suoi figli; Maria di Nazareth, la donna fedele, dal “si” assoluto a Dio e all’uomo.