Celebrazioni di Sant’Agostino Roscelli – 2013

Ogni anno, il 7 maggio, l’Istituto celebra il proprio Fondatore Sant’Agostino Roscelli, attraverso riflessioni, richiami alla memoria, celebrazioni eucaristiche.

Per il corrente anno 2013, la comunità delle Suore dell’Immacolata ha deciso, insieme all’onlus Associazione Agostino Roscelli New Generation, di protrarre la celebrazione fino al 29 maggio p.v., data di un grande incontro delle Scuole dell’Istituto in piazza san Pietro. Famiglie, alunni, docenti, religiose si raduneranno la mattina per l’udienza pontificia con papa Francesco, in considerazione della collaborazione con il cardinale Jorge Bergoglio, allora arcivescovo di Buenos Aires, da parte di religiose dell’Istituto, presente in Argentina, per attività svolte presso la Curia arcivescovile e altre proprie dell’Istituto medesimo.

Estendendo l’invito a partecipare a tutti e a ciascuno in particolare, chiediamo la benedizione del nostro santo protettore nel giorno della sua ricorrenza liturgica.

Con una successiva comunicazione saranno fonite le informazioni dettagliate circa le modalità di partecipazione di ciascuna classe all’evento in piazza san Pietro.

(Biografia di Sant’Agostino Roscelli)

Scarica (Biografia di Sant’Agostino Roscelli)

biografia-Roscelli